Regolamento Generale Habbo&Habbo Forum, Da Leggere Con Attenzione

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-Dj-Shark-
view post Posted on 30/12/2008, 23:02




REGOLAMENTO GENERALE HABBO&HABBO FORUM [DA LEGGERE CON ATTENZIONE]


Un forum è una comunità virtuale di persone dove è necessario il rispetto di alcune regole onde evitare il proliferare di discussioni e messaggi inutili che creano il caos generale e mantenere una situazione di civile convivenza fra tutti. Per questo tutti gli utenti sono pregati di leggere con attenzione il seguente regolamento e di rispettarlo.

APERTURA DI UNA NUOVA DISCUSSIONE

Prima di aprire una nuova discussione verificate di star scegliendo la sezione opportuna in relazione all’argomento trattato nel topic. Ricordate che le discussioni di carattere tecnico vanno pubblicate nel forum tecnico di competenza. Solamente nel caso in cui non ci sia una sezione adatta è possibile scrivere un messaggio nel forum OFF TOPIC, dove l'esecuzione di queste regole stesse è un pò più elastica.

TITOLI DEI TOPIC

- Il titolo deve essere attinente all’argomento della discussione. Limitatamente a quanto possibile dovete far capire già dal titolo di cosa parlerete all'interno del topic. Cercate quindi di essere allo stesso tempo sintetici ma esplicativi.

- Evitate titoli sulla scia di "AIUTO!!!"; "KOME FACCIO???”; “RAGA” o altri titoli vaghi che non dicano niente di utile sul contenuto della discussione. Un titolo appropriato, conciso e chiaro aumenta di molto la probabilita` di ricevere risposte mirate e competenti e di essere reperiti facilmente con la ricerca. L'uso delle "k", del caps lock (maiuscole), di numerosi punti esclamativi/interrogativi ed il richiamo ad utenti del forum nel titolo (LEGGI HABBO&HABO!!!) sono aggravanti non da poco.

REGOLE DI SCRITTURA

Non scrivete in maiuscolo (su internet equivale a urlare) e separate le frasi con la punteggiatura. Per favore, non utilizzate storpiature di parole comuni, rendono complicata la lettura: se il messaggio non viene capito è facile che venga ignorato.

Scrivete in italiano corretto!!!

INVIO, MODIFICA E CANCELLAZIONI DEI MESSAGI

- Il messaggio deve essere pienamente attinente all'argomento della discussione. Sono accettati solo riferimenti non propriamente attinenti al topic limitatamente a: domande, precisazioni o affermazioni legate comunque al tema della sezione che andranno fatte in fine di messaggio dopo un P.S.

"Post Scriptum" o una linea di separazione.

- Se non si conosce la risposta ad una domanda evitare di rispondere "mah, boh, non so, forse... chiedi a Tizio" o simili. Se proprio si vuole scrivere qualcosa cercare di dare una possibile soluzione al problema.

- Non bisogna scrivere più di un messaggio alla volta. Prima di riscrivere un messaggio bisogna aspettare di aver ricevuto almeno una risposta o deve essere passato almeno un giorno.

- Nel caso in cui si voglia modificare il messaggio o aggiungerne un altro pezzo basta infatti cliccare su "Edit" sotto il messaggio stesso.

- Nel caso in cui si mandino più messaggi di seguito per sbaglio o per dimenticanza è possibile cancellare il proprio messaggio "di troppo" cliccando sull'icona a forma di cestino che si trova sopra il messaggio stesso.

- Nel caso in cui si debba rispondere ad una o più domande o far riferimento a messaggi "distanti" dall'ultimo è opportuno quotare il messaggio in questione solo nelle parti necessarie e preferibilmente eliminando la firma.

ARGOMENTI VIETATI

- E' vietato fare qualsiasi riferimento ad attività illegali o fornire link a crack, codici seriali, o altro materiale di questa natura.

- E' vietato scrivere parolacce, insultare gli altri utenti o creare situazioni di litigio e contestazione che sfocino in flame (risse a parole).

- E' vietato descrivere o fare esplicito riferimento ad atti sessuali e inserire link a siti pornografici.

- E' vietato fare spam, ovvero inserire vari post uguali a scopo propagandistico e pubblicitario.

PROVVEDIMENTI PER LA TRASGESSIONE DELLE REGOLE

- Adetti alla vigilanza del rispetto del regolamento sono gli amministratori ed i moderatori: le loro decisioni non devono essere contraddette in nessun modo.

E' quindi inutile che altri utenti evidenzino il mancato rispetto del regolamento. Potrebbe anzi dar luogo a contestazioni, facendovi passare dalla parte del torto. Quindi se constatate atti contrari al regolamento limitatevi a farlo presente ai moderatori o all'amministratore.

Ogni trasgressione delle regole esposte nel regolamento è punibile a seconda dei casi e a discrezione dell’amministratore o dei moderatori:

- In principio ad una ammonizione verbale che verrà comunque registrata nel libro nero della condotta degli utenti, e se ne terrà sempre conto in futuro. Ogni infrazione varrà un certo numero di punti a seconda della gravità.

- In secondo luogo ad un periodo di ban limitato che può andare da qualche giorno a vari mesi o nei casi più gravi ad un ban illimitato, cioè a vita, con impossibilità di rientrare nel forum.

- In particolare la trasgressione delle regole meno gravi e per una sola volta comporterà un’ammonizione o un ban di uno o più giorni, mentre la trasgressione grave e ripetuta sarà causa di esclusione dal forum a vita.

- Nel caso in cui utenti precedentemente bannati per un periodo limitato cercheranno di rientrare nel forum con una diversa identità e verranno riconosciuti sarranno bannati a vita per IP.

N.B. Il seguente regolamento può essere soggetto a modifiche nel corso del tempo.

SISTEMA DI BAN/AMMONIMENTI ADOTTATI DAL FORUM

Come funziona questo sistema?

- Quando commetti un'infrazione, essa ti verrà valutata, tramite dei punti.

- Il numero dei punti, in un'infrazione, varia a seconda della gravità dell'infrazione commessa (Es: spam sono 2 punti, linguaggio volgare corrisponde a 3 punti e così via). L'infrazione potrà essere rimossa dopo un mese in caso di comportamento corretto dell'utente.

- Ogni infrazione ti verrà comunicata in automatico, a volte potresti ricevere anche un semplice avvertimento: quest'ultimo non aggiunge nessun punteggio infrazione.

- In questo sistema, è presente un limite massimo di punti. A 5 punti totalizzati, l'utente sarà automaticamente bannato per 10 giorni. Se l'utente totalizza 10 punti, sarà automaticamente bannato per 1 mese.

- Quando ricevete l'infrazione, verrete avvisati, tramite un messaggio, compilato dal moderatore che esegue l'ammonizione, che vi comunicherà i dati relativi dell'infrazione commessa.

- In alternativa, il moderatore può bannarvi direttamente, se ritiene che l'infrazione commessa è INTOLLERABILE
 
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frizzetto94
view post Posted on 1/1/2009, 02:25




Regolamento piuottosto magnifico :P complimenti
 
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1 replies since 30/12/2008, 23:02   201 views
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